Si terrà, il prossimo 23 – 24 novembre al MiCo – Milano Congressi, la terza edizione di ARCHITECT@WORK Milano, un interessante evento/fiera per Architetti, Designer e non solo, che alla sua prima edizione (25-26/11/2015) ha attirato quasi 3000 visitatori.
Arch@Work si propone, soprattutto, di dare ispirazione ai professionisti dell’architettura attraverso una serie di innovazioni presentate dai principali produttori, ed accompagnate da progetti e seminari interessanti.
Quattro i seminari accreditati dall'Ordine, che si terranno in queste due intense giornate sul tema dell'evento e non solo: 
- Mercoledì 23 novembre 2016
Ore 14.00 - Ing. Giulio Franceschini : Re-generation wood (2 CFP)
Ore 16.30 - Arch. Germán Fuenmayor - Studio Piuarch : Dal contesto al progetto (4 CFP)
- Giovedì 24 novembre 2016
Ore 14.00 - Arch. Pietro Derossi : L'architettura come racconto (3 CFP)
Ore 16.30 - Arch. Matteo Scagnol - Studio MoDus Architects : Spigoli, sbalzi e curve. L’equilibrio sfuggente nell’architettura (4 CFP)

Tema di quest'anno: il  legno. Sarà presente una esposizione dal titolo " Re-generation wood " a cura di  MATREC , di cui sarà il protagonista, poichè è da sempre un materiale largamente utilizzato nel mondo dell’architettura e del design per le sue diverse caratteristiche, identità e proprietà. 
Presenti, inoltre, tre diverse esposizioni/mostre sui temi dell'architettura internazionale e della fotografia, come la " Project wall by World-Architects.com ", esposizione itinerante di una selezione di progetti internazionali realizzati dai membri di World-Architects.
Il fine dell'evento è anche quello di creare un filo diretto tra tecnici e aziende con prodotti innovativi e dinamici.
Sono stati "selezionati" oltre 150 espositori quest'anno: ogni singolo prodotto presentato ad ARCHITECT@WORK deve aver superato una selezione da parte di una commissione tecnica di architetti e interior designer.

bauwerk trendpark flow edition frassino nero2

Fattore indispensabile per l’approvazione dei prodotti è il loro carattere innovativo, che a seconda del settore può consistere in un aspetto tecnico o piuttosto legato al design. Ed è per questo motivo che la Bauwerk Parquet sarà presente a questo evento per presentare due fra le sue linee più interessanti per i progettisti: Flow Edition e Formpark Mini.

La prima - 'Best-of-the-Best' dell'Iconic Awards 2016 nella categoria Floor covering- è stata concepita per creare l'effetto di un'unica superficie. Privi della tradizionale 'bisellatura' i listoni della linea Flow Edition "scorrono" senza interruzioni (fughe) e la posa garantisce un senso di continuità allo spazio, ne abbiamo parlato qui.

La seconda Formpark Mini, premiata come miglior novità Domotex 2016, è stata progettata dallo Studio Hannes Wettstein ed è un parquet di piccolo formato con infinite combinazioni di posa.  Tutti gli elementi del parquet Formpark Mini sono spazzolati a fondo, oliati al naturale e smussati sui quattro lati, proprio a volerne enfatizzare forma e dimensione.

Seguiremo in diretta l'evento attraverso i nostri canali, con foto e aggiornamenti in diretta. Per aderire all'evento Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o registrati sul sito milan.architect@work.
Vi aspettiamo il 23 e 24 Novembre con Bauwerk Parquet presso lo Stand 102.

2016 ATW Milan Floor plan


©Riproduzione riservata

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Clicca i pulsanti qui a fianco per accettare o per saperne di più e disabilitarli.