picture 30220 zoom2

Abbiamo parlato qui delle fiera a cui Bauwerk Parquet sta partecipando in tutta Europa.  Durante la fiera Domotex - The World of Flooring tenutasi ad Hannover dal 16 al 19 Gennaio 2016, il Formpark Mini di Bauwerk, progettato dallo Studio Hannes Wettstein, è stato premiato come la miglior novità Domotex 2016, vincendo il premio Innovations Domotex.

Formpark Mini è stato selezionato da una giuria di 10 esperti provenienti dal mondo del design, dell'architettura e media ed è stato scelto come migliore innovazione tra le 84 presentate durante l'appuntamento fieristico internazionale, basandosi su criteri specifici tra cui l'innovazione tecnologica, il concetto di design e qualità. I prodotti sono stati esposti durante la manifestazione all'interno di aree dedicate e suddivise per settori: elastici e tessili per pavimenti rivestimenti , fibre e filati, parquet e pavimenti in laminato, tappeti.

Guardiamo nel dettaglio le caratteristiche di questo parquet.

Formpark Mini è un parquet due strati di piccolo formato e spessore (570 o 380 X 190 mm X 9.5 mm), con 2.5 mm di strato nobile. Tutti gli elementi del parquet Formpark Mini sono spazzolati a fondo, oliati al naturale e bisellati sui quattro lati. Inoltre, come tutti i parquet dell'azienda svizzera, non utilizzano collanti contenenti resine, solventi volatili o formaldeide. Il basso spessore delle doghe le rende particolarmente indicate per la realizzazione di pavimenti radianti.

Le essenze a disposizione sono solo tre, Rovere naturale, Rovere Avorio e Rovere fumé, ma grazie alle differenti selezioni e ai due tipi di formato le combinazioni di posa sono infinite e uniche.

La forza di Bauwerk è anche nella sua avanguardia, infatti, oltre al configuratore online Bauwerk ha realizzato un'App "Formpark" per smartphone e tablet Apple e Android, scaricabile gratuitamente, in cui poter ricercare la configurazione migliore per qualsiasi ambiente, anche utilizzando gli scenari virtuali configurati per una resa quasi dal vero dell'effetto estetico e dell'impatto visivo. Lasciatevi ispirare da questa gallery e contattateci per informazioni. 

Rovere Fumè Rovere Rovere Avorio Rovere Fume

 

Fonte : Threesixty

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Clicca i pulsanti qui a fianco per accettare o per saperne di più e disabilitarli.