Avevamo già parlato di questa nuova collezione di Bauwerk Parquet in questo articolo, ma un prodotto con tali caratteristiche non può passare inosservato.

Con la «Flow Edition», Bauwerk ha ripensato radicalmente il parquet e riesciendo nella simbiosi tra coolness e calorela sua innovazione a livello mondiale è riuscita anche a convincere la giuria vincendo il riconoscimento di «Best-of-the-Best» nella categoria «Product - Wall, Floor, Ceiling» a ll'«Iconic Awards 2016», un concorso internazionale per architetti, designer, il settore delle costruzioni e dell'industria, che si concentra su come architettura e design interagiscono
Giudice del concorso è il Consiglio tedesco del design (Rat für die Formgebung), fondazione che, dal 1953, supporta il mondo delle imprese sin dalla progettazione

Il conferimento del premio si terrà nel doppio cono della BMW Welt il 4 ottobre 2016 a Monaco in occasione del salone Expo Realuna delle fiere più importanti su immobili industriali e investimenti.

Chiaro e minimalista: con le sue superfici fluide e la sua colorazione omogenea, la nuova gamma «Flow Edition» combina l'aspetto di un pavimento colato con tutti i vantaggi di un parquet.
L'alta qualità della fabbricazione e il grande saper fare di Bauwerk hanno permesso di creare un pavimento innovativo come la «Flow Edition».
Gli architetti hanno così la possibilità di integrare negli interni, attraverso questo pavimento in legno, una superficie fluida e discreta. I listoni, privi di bisellatura, "scorrono"  tra un ambiente e l'altro senza interruzioni, e sia con una posa a tolda di nave che inglese si garantisce un senso di continuità allo spazio. L'unico movimento 'leggibile' in superficie resta quello delle venature naturali del legno.

La «Flow Edition» è proposta nei colori Bianco, Grigio e Nero. Questa gamma volutamente ridotta indica molto chiaramente che con la «Flow Edition», si è in presenza di un pavimento industriale ma non per questo meno caldo, poichè possiede le qualità tattili e gli altri fattori di benessere di un parquet in legno.
Realizzato in frassino a due strati su supporto in abete, Flow Edition è disponibile nel formato Trendpark (1450 x 130 x 11 mm) con trattamento B-Protect.

Il basso spessore delle doghe le rende particolarmente indicate per la realizzazione di pavimenti radianti e garantisce u na posa veloce e sicura che può sostituire anche un pavimento a getto in resina o cemento.




Fonte : Bauwerk

©Riproduzione riservata

 

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Clicca i pulsanti qui a fianco per accettare o per saperne di più e disabilitarli.