Wood

WOODN Industries è un’azienda italiana nata nel 2004, che vanta ormai un range distributivo internazionale. La direzione tecnica, commerciale, progettuale e amministrativa dell’azienda ha sede a Belluno, mentre la produzione è dislocata all’estero, nei paesi in cui può essere facilmente reperita la materia prima utilizzata per la lavorazione.

Woodn è un materiale composito assolutamente innovativo, definito “legno tecnico” poiché composto di PVC e fibre di legno selezionate. La particolare formula a base di componenti polimerici consente le più svariate applicazioni, dall’edilizia all’interior design, dall’arredo urbano al design nautico.

Greenwood1

Da agosto 2014, la Woodn Industries è subentrata alla Greenwood s.r.l., costituendo un’unica realtà aziendale.

Greenwood – Venice, azienda storica del Veneziano con esperienza pluridecennale nel settore delle materie plastiche, è leader in Italia per l’estrusione del legno composito.

Similmente al Woodn, il Greenwood utilizza l’eco-compatibilità del legno e le capacità del polipropilene, nelle proporzioni del 70/30, cioè 70% da farina di legno grezzo selezionato di primo taglio vergine e 30% da una componente poliolefinica ecologica, con funzione protettiva ed impermeabilizzante. Pur mantenendo pregio estetico, eleganza e calore tipico del legno, questo prodotto estruso offre notevoli vantaggi propri del materiale plastico, propri di un decking per esterno: durabilità, eco compatibilità e integrità.

Le due aziende guardano al futuro con l’obiettivo di rinnovarsi continuamente, investendo nella ricerca di materiali, tecnologie e processi per lo sviluppo di nuovi prodotti e nuove applicazioni in legno composito, soprattutto in un’ottica di sviluppo sostenibile e rispetto dell’ambiente.

http://www.woodn.com/   -  http://www.greenwood-venice.com/

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Clicca i pulsanti qui a fianco per accettare o per saperne di più e disabilitarli.