saloneOrmai giunto alla sua 55° edizione, il Salone del Mobile di ‪Milano‬, è un appuntamento di fama internazionale per il settore design e architettura. Tenutosi dal 12 al 17 aprile alla Fiera di Milano ‪Rho‬ e con eventi e allestimenti nei quartieri più rinomati della città, quest'anno il Salone del Mobile ha ospitato anche le biennali "EuroCucina"‬ con l’evento collaterale FTK (Technology For the Kitchen) e il "Salone Internazionale del ‪Bagno",‬ oltre al ‪"Salone Satellite"‬ e al nuovo "Salone Internazionale del Complemento d'Arredo".

44

La nostra attenzione va, in particolar modo, al Salone Internazionale del Bagno, ospitato nei padiglioni 22 e 24, nato nel 2003 come settore all’interno del Salone Internazionale del Mobile, e diventato rassegna autonoma nel 2006, che ha ospitato anche uno dei nostri partner.

Il Salone Internazionale del Bagno riflette l’evoluzione del locale da bagno all’interno delle abitazioni, da spazio esclusivamente di servizio ad ambiente che accoglie funzioni diverse, presentando il meglio di mobili e accessori, da quelli ad uso giornaliero a elementi più ricercati e di lusso.

Oltre 200 gli espositori in 19.000 mq, tra cui ISABagno, azienda leader nel settore dell'arredo bagno da oltre 40 anni, sempre al passo coi tempi e con le nuove tendenze.
Nel suo stand (D07) all'interno del Padiglione 24, la ISABagno ha presentato tantissime novità tra mobili ed accessori.

Due nuove collezioni dal design semplice ed accattivante, dalle linee sinuose ed eleganti, dai colori caldi e avvolgenti, frutto delle idee di desing di ErvasBasilicoGirardi, e una nuova finitura in rovere impiallacciato dal tocco vellutato e materico, non sono sicuramente passate inosservate agli occhi dei visitatori del Salone, e non lo resteranno a chiunque le potrà ammirare.

Galatea e Madia sono i nomi delle due nuove linee presentate dalla ISABagno in vista di questo importante evento, due collezioni totalmente diverse nello stile e nel gusto, nella forma e nei particolari.

22

Eleganza e calibro tra modernità e tradizione, architetture calde, solide e armoniose, questa è la linea  Madia, che riporta il mobile bagno "con i piedi per terra" posandolo su piedini in legno massello con superfici multisfaccettate.
Ben cinque i top a disposizione per questa collezione, al Mineralmarmo lucido al Cristallo colorato, dallo Stoneglass allo Stonelight materico per finire con la nuova linea di top in Ceramica lucida, e tantissime le colorazioni per le finiture di ante e piedini. 
Disponibile Laccata lucida o opaca in quasi dieci colorazioni, tra cui le nuove tonalità "Marsala" e "Kaki" , esposte in Fiera rispettivamente sulla composizione Galatea e Madia (in foto), sia per le superfici che per i piedini. Se si preferisce il calore del legno le ante possono essere rifinite in Ecolegno 19 mm nelle sue tre varianti (grigio segato, grigio lava e noce honey) e i piedini in rovere massello in tre colorazioni (naturale, grigio perla e wengè grigio).
Innumerevoli, quindi, le combinazioni di colore e finitura che possono essere create a seconda del proprio stile e del design del proprio bagno, grazie a tre diverse larghezze per il mobile lavabo con due cassettoni, altrettante tipologie di mobile colonna da affiancare con nuovi modelli di specchi contenitori e non.

11

In antitesi con le forme squadrate e i tratti decisi di Madia, è la nuova collezione Galatea, che si distingue per le sue linee gentili e sofisticate, incantevoli curve e compostezza, dettagli ricercati come le maniglie a pendolo e la cornice in legno massello, trasportano con questo mobile da bagno in un atmosfera nuova e avvolgente.

Seguendo gusti ricercati e raffinati, Galatea è pensata sospesa nella sua eleganza quasi come una nuvola. Quattro i top pensati per questa linea, lo  Stonelight nelle sue tre varianti (lucido opaco e  materico) e il Cristallo  colorato.
Disponibile anch'essa nella versione Laccata lucida o opaca nelle stesse colorazioni e anche nella nuova finitura Natura con le sue tre essenze (Paglia, Carbone e Calce), è caratterizzata da una impiallacciatura in Rovere da 5mm con una spazzolatura profonda calda e setosa al tatto, ed opportunamente trattata per essere idroreppelente e impermeabile. 

Componibile in tre tipologie di mobili lavabo e mobili colonna (singoli o doppi) e a due nuovi specchi pensati per accompagnare le sinuose curve di questi mobili da bagno.
I dettagli sono ciò che sicuramente caratterizzano queste due nuove collezioni di ISABagno, l'attenzione al particolare e al concetto di arredo bagno nel suo insieme, nella sua complessità e nella sua bellezza.

Creatività, materia e riscoperta degli elementi naturali delineano con nuovi contenuti l'essenza di queste nuove collezioni, che spezzano le convenzioni e si distinguono per eleganza classica e allo stesso tempo stile contemporaneo, caratteristiche che completano e proseguono la storia e lo stile dell'azienza, dedicato alla funzione e alla passione per il gusto.

Scopri tutti i dettagli di queste nuove collezioni guardando il nostro album QUI

 

©Riproduzione riservata

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Clicca i pulsanti qui a fianco per accettare o per saperne di più e disabilitarli.