Il Safety Expo ritorna per una seconda edizione il 20 e 21 settembre 2017 a Bergamo, con il suo progetto innovativo che va ad unire l'aspetto contenutistico e quello espositivo, racchiudendo in un unico momento due diversi aspetti della sicurezza: la prevenzione incendi e l'igiene e la sicurezza sul lavoro.

Due giorni di confronto tra professionisti, aziende, esperti, istituzioni e mercato, due giorni di attualità, normativa, formazione, tecnologia e business.

Il Safety Expo si propone nuovamente in contemporanea con il "Forum di Prevenzione Incendi" e il "Forum di Sicurezza sul lavoro", giunti rispettivamente alla 13°  ed alla 6° edizione.
Promosso ed organizzato sempre dalle riviste "Antincendio" e "Ambiente & Sicurezza sul lavoro", dall' Istituto Informa e da EPC Editore che, dal 1949, rappresentano il punto di riferimento per tutti coloro che sono impegnati sul fronte della sicurezza, della prevenzione e della progettazione.

expo

Il convegno-esposizione a partecipazione gratuita si terrà all'interno degli spazi polifunzionali della Fiera di Bergamo i prossimi 20 e 21 settembre, ed è possibile trovare tutte le informazioni ed effettuare l'iscrizione alla manifestazione sul sito ufficiale. 
La registrazione è necessaria per poter partecipare alle diverse tipologie di incontro che, oltre ai convegni con le istituzioni, ai focus con aziende ed associazioni, ai workshop tecnici, prevede anche corsi di aggiornamento con rilascio di crediti validi ai sensi del D.Lgs.81/08. 
Una ricca agenda affidata ai principali esperti per favorire la circolazione di idee, generare stimoli di riflessione e garantire l'approfondimento e l'interazione attraverso il confronto con le realtà presenti, è disponibile QUI

 

bocciolonePresente all'evento anche il nostro partner Bocciolone Antincendio che esporrà le novità di quest'anno, come la linea delle Valvole di Allarme Sprinkler e i suoi componenti, insieme con i prodotti della linea FIREFLOW®  - Flussimetro digitale WFT connessione wi-fi, Gruppo di allarme a Umido WET-1000, Gruppo di allarme a Secco DRY-1000 - ed i prodotti GRUVLOK, del gruppo di mandata ALL-IN-ONE e del classico materiale pompieristico.

Per maggiori informazioni sull'evento e sui nostri partener non esitate a contattarci.

 

©Riproduzione riservata

 

Al rientro da una stressante giornata di lavoro, ciò che si vuole trovare intorno a sè nella propria abitazione sono sicuramente ordine ed armonia, e per fare questo è necessario che gli spazi a disposizione siano ottimizzati al meglio, in maniera tale da ricavare il massimo del comfort, mediando tra soluzioni ricercate e di design, che al tempo stesso siano funzionali e pratiche. 

Quando si sceglie, ad esempio, di ristrutturare la propria abitazione è proprio per ricercare questo tipo di comodità, riorganizzando gli spazi disponibili, in maniera tale che essi possano esprimere la loro massima potenzialità, venendo incontro alle esigenze dei suoi fruitori, in maniera tale che ogni elemento della casa abbia una sua specifica collocazione.

Armadiature su misura, elementi contenitori o a vista possono fare la differenza, sia che lo spazio a disposizione sia limitato sia nel caso contrario, soprattutto in ambienti a servizi come la zona bagno.
Immagine1Con gli specchi contenitori della linea Reflections di ISA Bagno, che possono essere incassati nella parete o semplicemente appoggiati si può ottenere di più da un elemento che non resta solo un semplice “accessorio da bagno", ma si integra con la stanza, con nuove tecnologie e nuovi bisogni.           

Uno dei modelli più interessanti è lo specchio Elisir, un concentrato di innovazione e tecnica in un "armadietto" dalle linee pure dove l’illuminazione diviene elemento di design che crea una cornice luminosa intorno alla superficie riflettente.

La sua struttura è in FENIX, un materiale polimerico con trattamento nano tecnologico, che gli conferisce una bassa riflessione a fonti luminose e lo rende inoltre idrorepellente, morbido al tatto e anti-impronta.
Disponibile in tre diverse colorazioni - bianco, castoro, grigio fumo -, in linea con le ultime tendenze del design per il bagno, ne permette l’inserimento in qualsiasi ambiente.

Lo specchio Elisir è disponibile in diverse dimensioni, con un altezza di 72cm e larghezze variabili a partire da 50cm fino 120cm. 

DSCF5360Per queste sue caratteristiche, Elisir è stato scelto da
ll'Architetto Angelo Bruno - ABBW_Angelo Bruno Building Workshop - come uno degli elementi caratterizzanti nel progeto di una ristrutturazione di un nuovo bagno, ispirato a quelli delle SPA di lusso.
L'idea progettuale è stata quella di limitare il più possibile elementi contenitivi a vista, in maniera tale da massimizzare gli spazi e lasciare la scena libera al design dei dettagli che arricchiscono l'ambiente.
Per venire incontro alla scelta dell'Arch. Bruno, lo staff di Cheramie - rivenditore ISA Bagno - ha proposto le soluzioni della linea Reflections, trovando così il connubio perfetto tra design e funzionalità.

Grazie ai due specchi Elisir, creati su misura secondo le richieste del progettista, è stato possibile sfruttare al massimo sia la parete in cui sono stati incassati che di conseguenza lo spazio contenitivo che si sarebbe ottenuto al suo interno.

Il bagno è stato suddiviso in tre aree distinte (zona lavabo-servizi-bagno turco), creando una vera e propria "Sala da Bagno", completa di comfort ed eleganza, dal design ricercato e sofisticato, in perfetta armonia con scelte tecnologiche e funzionali.

Tale progettazione, rientra nel progetto di ristrutturazione di un appartamento a Martina Franca, ottenuto dall'accorpamento di due unità famigliari, dove sono stati rimodulati gli spazi in maniera tale da ottenere il massimo del benessere e della funzionalità secondo le esigenze del committente. 

Il progetto ha avuto spazio anche nel terzo numero della rivista "Come Ristrutturare La Casa ", ora in edicola per il bimestre di Maggio/Giugno, nell'articolo dal titolo "Come in una SPA" nella sezione Benessere, qualità che di certo non manca a questa sala da bagno così elegante e multiaccessoriata, anche grazie agli specchi contenitori di ISA Bagno. 

View the embedded image gallery online at:
http://edilpuglia.it/index.php/news/8-news#sigFreeId999af35882

Riferimenti :

ABBW _ Angelo Bruno Building Workshop
Via Leone XIII, 29 | 74015 Martina Franca (TA)
www.abbw.it

Cheramie _ Ceramiche e Ambienti
Via Taranto, 37 | 74015 Martina Franca (TA)
www.cheramie.it

 

Ritorna finalmente uno degli eventi più importanti e attesi per il mondo dell'edilizia.
MADE expo è la piattaforma di incontro privilegiata tra aziende, architetti, ingegneri, progettisti, serramentisti, imprese di costruzione, rivenditori e operatori del settore, che vogliono guardare al futuro.

L'integrazione tra progetto, costruzioni, ristrutturazione, sostenibilità, innovazione, bellezza, sicurezza, è sempre più un dato di fatto. MADE expo è l'unica manifestazione in grado di offrire una visione multi-specializzata su materiali, sistemi costruttivi, serramenti, involucro, finiture e superfici.

Oltre 1.400 espositori, in un palcoscenico ampio e qualificato per presentare le proprie novità. 
Quattro Saloni specializzati - Costruzioni e Materiali, Involucro e Serramenti, Interni e Finiture, Software Tecnologie e Servizi - rappresentativi e integrati che consentono di rivolgersi a target specifici di visitatori insieme a e venti, convegni e dimostrazioni live che mettono in relazione con la produzione temi, esigenze progettuali, operative e di mercato, ricerca scientifica e attualità normativa.
Questo e molto altro ancora al MADE expo 2017, che si terra Fiera Milano Rho dall' 8 all' 11 Marzo, dove saranno presenti Woodn Industries (Hall 1 _ Stand L08-L10) e Greenwood Venice (Hall 7 _ Stand F11-G12) rispettivamente nel salone Involucro e SerramentiInterni e Finiture.

Woodn e Greenwood formano da qualche anno un'unica realtà aziendale tutta italiana, con due differenti tipoligie di prodotto nell'ambito del materiale composito - legno/materiale plastico - che possono rappresentare una soluzione ottimale in diverse situazioni grazie alla loro durabilità, eco compatibilità e integrità.
Dal decking per esterno ad elementi frangisole , dalle facciate ventilate ai rivestimenti per interni, l e due aziende guardano al futuro con l’obiettivo di rinnovarsi continuamente, investendo nella ricerca di materiali, tecnologie e processi per lo sviluppo di nuovi prodotti e nuove applicazioni in legno composito, soprattutto in un’ottica di  sviluppo sostenibile e rispetto dell’ambiente.

Passate dai due stand Woodn e Greenwood per apprezzare con gli occhi e toccare con mano tutte le potenzialità di questi prodotti dall'8 all'11 Marzo al Made expo 2017 presso Fiera Milano Rho. Per ricevere un invito al Made, contattateci.

   

logo

 

Edilpuglia Rappresentanze, sempre pronta a supportare i suoi partners commerciali e vicina ai professionisti del settore, è lieta di affiancare nuovamente la Colonna Saverio SRL - Termoidraulica & Arredo Bagno, facente parte del gruppo Delta Its e nostro partners con RBM, nella promozione della 2^ edizione di questo interessante concorso per trovare giovani talenti e metterli in contatto con grandi aziende.

slide talent21

Creare opportunità e connessioni, è la visione del futuro prossimo di Delta ITALIA spa  che, dopo il successo della passata edizione, ha voluto riproporre il Concorso Talent House, per coinvolgere studenti e professionisti in una “sfida” progettuale indirizzata alla valorizzazione dell’evoluzione dello spazio bagno e alla ristrutturazione con i criteri di efficienza energetica. 

Fino al 31 agosto 2017, studenti regolarmente iscritti alle facoltà di architettura, ingegneria, design e affini, nonché giovani professionisti under 39, nelle stesse discipline, sono chiamati a realizzare i loro progetti su due temi: la sala da bagno con area wellness nella sezione Bathroom Edition, e il recupero a consumo zero nella sezione Energy System.

La partecipazione al concorso è completamente gratuita, e sono previsti numerosi premi: stage e visite presso prestigiose aziende internazionali per gli studenti, premi in denaro e viaggi studio per i giovani professionisti.

Nel dettaglio... 

 BATHROOM EDITION

bath

 

Delta selezionerà progetti inediti per la realizzazione di: 

una stanza da bagno comprensiva di un’area wellness, con un costo massimo al cliente finale di 25.000 euro lordi in totale, inclusi i materiali di rivestimento, dell’arredo bagno e wellness.

All’interno della stanza da bagno dovranno essere inseriti componenti provenienti dai cataloghi ufficiali degli sponsor del Premio.

ENERGY SYSTEM

energy

Delta invita professionisti e studenti a riflettere sul tema di maggiore discussione oggi in ambito di progettazione edile: la casa a consumo zero.

Ai progettisti è proposto il recupero architettonico dell’esterno e degli interni di un loft,
che dovrà essere convertito ad uso abitativo. Il costo massimo di realizzazione potrà essere di € 900 euro lordi al mq (escluso opere murarie), per gli impianti di miglioramento energetico, arredi e finiture bagno, wellness e lavanderia.

 

Per saperne di più, non mancate alla presentazione del concorso che si terrà a Bari il 17 Maggio presso la sede di Colonna Saverio srl (Via Generale Bellomo 93/ter vicinanze Basilica di Santa Fara).

Aggiorneremo tutti i contenuti a disposizione dopo la presentazione. 

E' possibile cliccare al seguente link per REGISTRARSI  e successivamente  scaricare il bando, dopo aver effettuato il login.

Cliccate qui per avere maggiori INFORMAZIONI SUL CONCORSO e visitare il sito dell'evento.

A tutti i partecipanti : buon lavoro e in bocca al lupo.

Lowen Hotel

A chi non è capitato, nel cuore della notte, di svegliarsi a causa dei rumori di un indiscreto inquilino al piano superiore?
Probabilmente a molti, ma oltre che in edilizia privata, attutire rumori ambientali e da calpestio in ambienti pubblici - come biblioteche o alberghi - dove sono importante fonoassorbenza e insonorizzazione, dovrebbe essere tra gli obiettivi principali di progettazione.

Tante ora come ora sono le tecnologie con cui è possibile intervenire per ridurre il problema, poche però quelle realmente efficaci e magari anche di gradevole impatto estetico. 
Se fosse possibile avere un pavimento che, oltre che di indubbia eleganza come il parquet, ovviasse al meglio al fastidioso problema della propagazione dei rumori?
Con la tecnologia Silente, Bauwerk Parkett mette appunto un  innovativo sistema grazie alla combinazione del parquet con un supporto brevettato anticalpestio e insonorizzante di Bauwerk, che garantisce, oltre a un netto miglioramento del rumore da calpestio, anche una significativa riduzione del rumore ambientale. Potete averne prova in questo video.

bauwerk silenteGrazie ad uno speciale tappetino fonoassorbente si ha una riduzione di più del 50% dei rumori ambientali e di quasi il 70% di quelli da calpestio, ideale per la posa in edilizia nuova come pure all'interno del settore delle ristrutturazioni, e soprattutto in luoghi dove il silenzio è un valore aggiunto.

Con la tecnologia Silente, Bauwerk percorre strade nuove. Alla base dei prodotti Silente c’è il concetto di «Cradle to Cradle®» (dalla culla alla culla), vale a dire il riciclo e il controllo di qualità delle materie prime. Per questo motivo il prodotto è s ostenibile, resistente all'invecchiamento e inodore.

Tutti i parquet Bauwerk Parkett sono prodotti utilizzando materiali provenienti da foreste gestite in maniera responsabile e da regioni europee con ricrescite certificate e sono fra i pochi al mondo a poter vantare le più rigorose certificazioni secondo gli standard FSC (Forest Stewardship Council). 

L’attenzione all’ambiente si traduce anche in ricerca sul benessere abitativo: colle e vernici utilizzate da Bauwerk sono di altissima qualità, prive di sostanze dannose per la salute e -anche su riscaldamento a terra - garantiscono un ambiente salutare al netto di micro-esalazioni nocive. La cura nel taglio e nella preparazione delle tavole e delle plance, unita alla ricerca sull’ottimizzazione della posa garantiscono un assemblaggio veloce e sicuro.

Nelle immagini, alcuni esempi di eleganti realizzazioni in cui la scelta del parquet Bauwerk ha fatto la differenza, da un punto di vista tecnico ed estetico, in alberghi di prestigio.

Hotel Belvedere - SvizzeraTrafo Hotel - BauwerkPanoramaloft


©Riproduzione riservata - Fonte

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Clicca i pulsanti qui a fianco per accettare o per saperne di più e disabilitarli.